Dopo anni di attesa, alle 10.30 di domenica 19 dicembre verrà aperta la parte bassa del parco Volusia con accesso da via Veientana 97.
All’evento parteciperanno il Sindaco Roberto Gualtieri, il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati, l’Assessore capitolino all’Ambiente Sabrina Alfonsi e il suo collega all’Urbanistica Maurizio Veloccia.
Grande la soddisfazione dell’Associazione Amici del Parco Volusia la cui presidente, Lucia Mosiello, così dichiara a VignaClaraBlog.it.
“Siamo felici della consegna di questo secondo lotto del Volusia che attraverso via Veientana si congiunge al parco Papacci di via Grottarossa, andando a costituire un prezioso ed insostituibile polmone verde che contribuirà a migliorare la qualità della vita e la salute di tutti gli abitanti del nostro Municipio, di Roma Nord e non solo.
Siamo sinceramente riconoscenti a tutti coloro, amministratori locali, cittadini, associazioni del territorio che insieme a noi e nel tempo si sono battuti da anni per il completamento del Parco Volusia”.
Dal XV Municipio, l’assessore all’Ambiente Marcello Ribera fa sapere che nell’ambito della manifestazione l’Ama organizzerà alcune attività ludico-didattiche per i bambini e il Coni Lazio alcune attività sportive per tutti.
Inoltre, per questioni logistiche e di viabilità non sarà possibile accedere con il veicolo privato fino al civico 97 di via Veientana (ingresso del parco) e sarà quindi necessario raggiungere l’area a piedi.
(Articolo pubblicato con questo titolo il 16 dicembre 2021 sul sito online “VignaClaraBlog”)
*******************************
Il 2° lotto in consegna
Ingresso al parco dal civico n. 97