Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano del Comune di Roma: 13° riunione per esaminare le osservazioni presentate alla bozza del testo

 

Presso l’Aranciera di San Sisto si è svolta ieri pomeriggio la tredicesima riunione per proseguire l’esame delle osservazioni presentate alla bozza del Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano del Comune di Roma.

È stato preso in esame un articolo aggiuntivo proposto dal Coordinamento del Verde, relativo ai “Rifiuti vegetali”.

Il Coordinamento del Verde ha inoltre proposto di aggiungere l’indice di una serie di articoli al Titolo sulla “Fruizione del Verde”.

È stato discusso il testo dell’articolo dedicato a “Arredo, tutela del paesaggio e del decoro urbano”.

Alla riunione ha partecipato da una certa ora in poi l’Assessora Giuseppina Montanari che ha fatto sapere che la Giunta Capitolina adotterà alla fine il “Regolamento del verde e del Paesaggio Urbano” assieme al “Regolamento d’Uso delle Ville, dei Parchi e dei Giardini Storici di Roma Capitale”.

Ha quindi illustrato le “Linee Guida del Piano del Verde”, leggendone gli argomenti che trattano, facendo sapere che ad esse seguirà il “Piano del Verde“ vero e proprio, a cui ha proposto di fare riferimento nel “Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano” con inserimento di una apposito articolo di cui ha letto il testo che ne spiega ruolo e funzioni.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.