Piano di Assetto del parco di Veio

Quella che segue in allegato è la storia dettagliatissima e commentata di tutte le vicende e degli atti prodotti che hanno riguardato sia direttamente che indirettamente la redazione del Piano di Assetto.

Si tratta di una “telenovela” che è iniziata nel 2000 e che a distanza di 13 anni deve ancora arrivare alla sua puntata conclusiva.

Le ragioni di questo ritardo sono imputabili esclusivamente alla “politica” di tutte le Giunte Regionali che si sono avvicendate al governo della Regione Lazio e che non hanno voluto esercitare il controllo di legittimità e di merito sugli atti adottati prima dal Consiglio Direttivo dell’Ente Parco di Veio e poi dal Commissario Straordinario Massimo Pezzella.

La lettura di questa “telenovela” permette di venire a conoscenza anche e soprattutto di fatti e risvolti che fino ad oggi non sono stati resi pubblici e che sono quasi tutti attestati dalla corrispondente ricca documentazione.

La documentazione che risulta ogni volta citata sottolineata ed in colore azzurro è consultabile direttamente evidenziandola, premendo Ctrl e facendovi clic.

Cronistoria-del-Piano-di-Assetto-del-Parco-di-Veio