Con nota VAS prot. n. 21 del 24 maggio 2021 sono stati segnalati i seguenti impianti riportati nella suddetta planimetria.
Nota VAS prot. n. 21 del 24 maggio 2021Nello spartitraffico centrale della Salaria è ancora presente il cartellone (A) privo di targhetta ufficiale (recante la scritta “Propaganda srls – Via di Acqua Rossa, 32 – Roma”), sempre con la stessa pubblicità del 2019 (“Impara a ballare divertendoti”).
Poco più avanti, sul ciglio del marciapiede della Salaria, è ancora presente il cartellone (C) traslocato dalla ditta cessata (0148/BQ083/P Via Salaria 332), seppure privo di pubblicità.
Subito davanti però ne è comparso uno nuovo (A) con intestazione “Pubbli Roma” e scritta “Spazio disponibile, 06.87728020” (targhetta: 0049/AK041/P Via Salaria 332 mt. 800).
Infine, poco più avanti in prossimità dell’insegna dell’Hotel Panama e sempre sul ciglio della Salaria pericolosamente a filo con la carreggiata, ne è comparso un altro nuovo (D) con pubblicità “Lady Porta” che risulta ricollocato (targhetta: 0148/BQ110/P Via Salaria sc – Già via Pieve di Cadore).
In considerazione della natura abusiva dei suddetti impianti pubblicitari e della recidività delle rispettive ditte titolari, VAS ha chiesto di provvedere ai sensi del comma 6 dell’art. 31 del vigente Regolamento di Pubblicità alla copertura immediata della pubblicità irregolare e di disporre il sequestro cautelare degli impianti abusivamente utilizzati, anche prima della loro materiale rimozione, applicando la sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi del comma 1-ter del medesimo Regolamento di Pubblicità, così come modificato ed integrato dall’Assemblea Capitolina con deliberazione n. 141 del 15 dicembre 2020.
Con nota prot. QH20210048734 del 7 luglio 2021 il Responsabile della Direzione Sportelli Unici, dott. Tonino Egiddi, ha comunicato la seguente risposta.
Dal sopralluogo effettuato subito dopo sul posto dal responsabile dell’Osservatorio Sherwood è emerso il seguente report fotografico.
I due impianti “sporgenti” sul marciapiede lato Hotel Panama hanno dei piccoli cartelli di sequestro.
Questo il secondo.
L’impianto più piccolo con scritto “spazio disponibile” non ha invece nulla.
Anche l’impianto al centro dello spartitraffico della Salaria poco prima dell’incrocio con via Panama non ha nessuna novità.
Insomma gli avvisi di sequestro sono solo su due impianti.
***********************************
-Post pubblicato l’8 luglio 2021 sulla pagina facebook dell’Osservatorio Sherwood –