La rivista “Verde Ambiente” è stato un progetto editoriale promosso e curato dall’Associazione VAS Onlus che in tale veste è arrivato al 36° anno.
All’inizio degli anni ‘90, con la nascita dell’associazione VAS e grazie alla lungimiranza e sconfinata passione dell’allora Presidente Guido Pollice, “Verde Ambiente” é diventata bimestrale di politica, scienza e tecnica suscitando grande interesse e apprezzamento per la sua opera di divulgazione.
Si é proposta come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell’ambiente.
La rivista ha fornito strumenti utili all’impegno ambientalista ed ha diffuso conoscenze dei problemi e soluzioni possibili al fine di modificare sia le abitudini che i comportamenti domestici, sia le coscienze e l’agire sociale.
Si é sempre proposta come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell’ambiente.
Rivista Verde Ambiente luglio-ottobre 2019
Ultimo numero della rivista Verde Ambiente aprile – luglio 2020
Questa rivista per più di trent’anni ha ospitato firme illustri e competenti ed è stata un valido strumento di approfondimento sui temi ambientali e non solo.
Una storia importante che in origine ha posto l’attenzione al verde pubblico delle città, alla sua gestione e alle implicazioni paesaggistiche e ambientali.
Dopo tutti questi anni l’associazione VAS ha ora scommesso sul rilancio della rivista, diventata “Nuova Verde Ambiente“.
Primo numero della rivista “Nuova Verde Ambiente”
La nuova avventura editoriale, con il contributo di preziose energie intellettuali, competenze e professionalità, ambisce a raccontare il necessario cambio di paradigma nel modello di sviluppo, assumendo un punto di vista articolato e plurale nel panorama del giornalismo scientifico, divulgativo e sociale in tema di ecologia.
Secondo numero della rivista “Nuova Verde Ambiente”
Per abbonarsi ai prossimi numeri della nostra rivista, scrivi a abbonamentinva@verdiambientesocieta.it
Terzo numero della rivista “Nuova Verde Ambiente”
*******************************
Per consentire a VAS di continuare a pubblicare la rivista “Verde Ambiente” puoi donare il 5×1000 (contributo dello Stato senza spese per il singolo contribuente).
Sul tuo modulo di dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000:
- metti la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra (sostegno volontariato e non profit)
- inserisci il codice fiscale di VAS (Associazione Verdi Ambiente e Società):
CF 97078560584
Per chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi basta che il contribuente sottoscriva la dichiarazione nella prima casella in alto a sinistra nel modello CUD.